giovedì 20 settembre 2007

Baden-Powell

Sarà stata colpa del Bromazepam, dell’angolo cieco della mia vettura, oppure della sigaretta che non voleva accendersi. Ieri sono stato attore e spettatore di una buona azione. Eseguendo la retromarcia per portarmi sulla carreggiata onde avviarmi presso la mia dimora, urtavo con veemenza il paraurti et cofano di una miserrima Ford Focus. Il tapino, ragazzo di circa 20/22 anni, trasandato nel vestire e con il volto scavato da una combo di seghe e PES 6, mi si presentava spaventato e riluttante alla compilazione del famigerato CID a.k.a. “Constatazione Amichevole”. Il compassionevole individuo, seppur sollecitato dalla mia continua intenzione alla sottoscrizione del modulo, mi invitava a lasciar correre, poiché avrebbe pensato lui alla riparazione della sua automobile. Che gioia nel sentire le sue parole, nell’anno 2007 esistono ancora persone capaci di tanta generosità. Feci voto e gli promisi un aperitivo se ci fossimo incontrati per una seconda volta.
Ahimè, solo dopo poche ore, non ricordo più il suo volto.

2 commenti:

V. ha detto...

Ma si.. meglio cosi anche per lui.
Gli hai risparmiato l'imbarazzo di un aperitivo offerto.

Patricia Gordillo Serrano ha detto...

Stimati Dave

Vi invito affettuosamente a visitare il mio foglio o pagina in Internet dove troveranno i miei romanza e le mie poesie

Penso che per me possa essere molto importante leggere e lasciare il loro pensiero o interpretazioni sulle stessi poesie.

Volentieri


Patricia Gordillo

Córdoba - Argentina

www.patriciagordillo.com.ar




Mie poesie all' Italiano:

LASCIANDO QUELLA TERRA LONTANA

PROFONDITÀ