Soffuso vapore che cerca motivi e angoli d'espansione, si rincorre e si arrotola su se stesso, si cerca senza trovarsi, si da una forma senza mantenerla.
E poi dallo stomaco fin dietro i bulbi oculari mi preme l'ansia di contenere una stella nascente, o di limitare un triste e rassegnato buco nero.
Quasi mi si assottiglia il respiro...
lunedì 30 aprile 2007
Ci piace la I: Indefinito
Pubblicato da V. alle 18:52 0 commenti
sabato 28 aprile 2007
Impressioni di Aprile
Mi gioco le carte che ho, e sono carte scomode.. assi nella manica che fanno capolino e il rischio è alto. Rischio di perdere e di non poter giocare più.
Allora il tutto si risolve, quando uno degli assi non ha piu valore e perde seme e colore.
Pubblicato da V. alle 13:23 0 commenti
giovedì 19 aprile 2007
Aktion T4
Siamo addestrati a volere tutto questo.
Pubblicato da Dave alle 20:37 0 commenti
lunedì 16 aprile 2007
Iconotrash
Pubblicato da Dave alle 14:09 0 commenti
martedì 10 aprile 2007
Die Wahlverwandtschaften
Numerose volte mi illudo che non sia solo per godere.
Pubblicato da Dave alle 21:13 6 commenti
venerdì 6 aprile 2007
Foglie di sangue
Ho visto foglie di sangue scorrere veloci ai lati della strada, e lame di sole d'aprile passare veloci tra gli spazi in movimento delle vermiglie falde.
Quando preso dall'armonia di una goccia di luce dorata ho fermato lo sguardo, mi è parso tutto d'un tratto che gli eventi del mondo si fermassero, avvolti, in una triste melassa avvolgente.
Pubblicato da V. alle 19:14 0 commenti
giovedì 5 aprile 2007
Free Hugs
Internet è nichilista?
Del mio qualunquismo ne ha sicuramente responsabilità l'avvento della Pasqua.
Pubblicato da Dave alle 21:05 2 commenti
martedì 3 aprile 2007
Le regole dell’attrazione
Non esiste soddisfazione nelle cose che possediamo. L’attrazione è sempre verso ciò che fugge. L’impossibilità di fruire di una determinata emozione e/o bene ci porta all’idealizzazione della stessa. La sublimazione è sempre più soddisfacente dell’oggettività. E se a voi non capitasse tutto ciò, smettetela di autoconvincervi, occorre solamente un po’ di coraggio per ammetterlo.
Pubblicato da Dave alle 00:49 1 commenti
lunedì 2 aprile 2007
Ciottoli
Piccoli e levigati come i ciottoli delle volte i pensieri scivolano lungo una spiaggia fatta di ricordi, emozioni, sentimenti passati e foglie secche di un autunno ormai antico. Il mare lambisce, mi sembra di riuscire a contenere con uno sguardo tutto l'essere in un solo colpo d'occhio, eppure l'altrui animo inibisce il movimento del turbine interiore che vorrebbe espandersi e prendere il proprio posto nel creato.
Scabro ed essenziale diceva il poeta, e quanto mai sacre e giuste furono quelle parole dette con lo sguardo secco e assolato: "...siccome i ciottoli che tu volvi".
Pubblicato da V. alle 19:34 1 commenti