venerdì 30 maggio 2008

Teoria Unificatrice Universale

Non è tanto l'accoccolarsi di pieghe vecchie che cercano di lisciarsi tra le molteplici valli del cuore.

E' quando te li strappano i sentimenti, che ci rimani di bocca aperta e confuso.

Ti strappano possibilità, clamori, sensi e pulsioni; ti negano di correre e ritornare, percepire e buttare fuori dai polmoni aria che fa eco.

E tu il mondo lo vedi fermo nella mobile confusione dei colori, che ti sembra di muoverti a velocità impossibili anche se cercano di far rotolare sassi e gravi tra le cortecce di gambe.

Non toglietemi il fiato a cercar di cambiare certe cose. O Cose.

Oppure che ci si provi pure.

Tutto quello che rimane alla fine è moto e azione.
E io non mi fermo.

1 commento:

.m. ha detto...

brutto, tutto ciò che rimane.
ché quando rimane è già finito, e l'azione è puro verbo.

che ascolto spacesphip broken, dei pelican che se non li conosci provali: ti piacerebbero, e mi fermo.

io chi non si ferma non lo capisco, a volte.
io mi fermo e basta.

anche solo per saltare e correre e tirare via aria e sentimenti più forte poi.

ma mi fermo, già.